L’ALBERGO…

La Valle Cervo nel nostro dialetto è chiamata Bῠrsh, forse un antico termine celtico che significava “Casa, Patria, Rifugio”. Il nostro albergo si ispira a questo significato offrendo una ospitalità semplice, amichevole e accogliente.

La nostra storia lo dimostra: abbiamo reso confortevole il vostro soggiorno presso questa nostra “piccola Patria”!

La Valle Cervo nel nostro dialetto è chiamata Bῠrsh, forse un antico termine celtico che significava “Casa, Patria, Rifugio”. Il nostro albergo si ispira a questo significato offrendo una ospitalità semplice, amichevole e accogliente. La nostra storia lo dimostra: abbiamo reso confortevole il vostro soggiorno presso questa nostra “piccola Patria”! Il nostro albergo nasce in seguito all’ampliamento dell’attività di rivendita dei monopoli di Stato e della Osteria, infatti nei primi decenni del XX secolo in seguito alla realizzazione della nuova strada carrozzabile, furono costruite alcune stanze riservate all’ospitalità dei rari turisti che si avventuravano sulle nostre montagne.

Il nostro albergo ha quindi attraversato tutto il ventesimo secolo mantenendo la stessa atmosfera di cordialità di allora nonostante le nostre camere siano stare sempre ammodernate. Ciò consente oggi, dopo una giornata di escursioni o passeggiate per i sentieri della Valle, di offrire le nostre dieci camere arredate con mobili d’epoca le quali vi accoglieranno in un ambiente unico e famigliare.