1 maggio 1980
Italina Antonacci riceve il DIPLOMA DI MEDAGLIA D’ORO dalla camera di commercio industria, artigiananto e agricoltura di Vercelli-Biella-Borgosesia come “premiazione della fedelta al lavoro e del progresso economico”.

26 luglio 1981
Dal comune di Andorno, il 10° premio “ANDORNO E LA SUA VALLE”  i signori Antonacci e Janutolo, titolari della Locanda Rosa Bianca, per la presentazione di piatti della tradizione valligiana Frachët e Polenta e Moja alla rassegna gastronomica di piatti biellesi e piemontesi.

3 settembre 1993
Ll giornale locale “IL BIELLESE” pubblica un articolo sui 140 anni di attività della Rosa Bianca, percorrendone la storia guidati da Annina Peraldo, la nonna dell’attuale titolare Silvia, che ne racconta la nascita nel 1856, inizialmente come osteria e, dal 1884 locanda; passando attraverso gli eventi di quegli anni: la costruzione della strada che unisce Piedicavallo a Biella, la crescita del turismo, le due guerre ….

8 aprile 2016
Il giornale locale “IL BIELLESE” pubblica un articolo sulle attività commerciali del Biellese con almeno 70 anni di storia: l’Ascom di Biella premia le attività più longeve del territorio, che oltre all’aspetto ecoomico, spesso nelle aree vallive hanno anche una rilevanza sociale.

4 maggio 2011
In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, il 4 maggio viene assegnato alla Rosa Bianca l’attestato di ringraziamento per il contributo dato alla storia del Piemonte e dell’Italia da parte della Regione Piemonte, Confcommercio, Unioncamere e Camera di Commercio di Torino.